Pianista messicano è tra i più apprezzati musicisti del panorama classico internazionale

E’ in programma sabato 16 luglio a Menfi il concerto pianistico “Chiaro di Luna” del maestro Enrique Batiz, direttore dell’Orchestra sinfonica della Stato del Messico.

La manifestazione è organizzata dall’Unione dei Comuni Terre Sicane e dal Comune di Menfi, in collaborazione con Accademia Cantori Nuovi, Atelier Internazionale della Musica e Tanino Bonifacio. Enrique Campbell Batiz è il caposcuola di una tradizione musicale mondiale presente in Messico ed in America Latina, le sue incisioni compaiono nei cataloghi di EMI International Academy of Sound and Vision, Beni Musicali (USA), NAXOS, IMG International Management Group, Pickwick, e RPO Records.

Ormai da qualche anno Batiz, nonostante gli impegni con le orchestre e i teatri, è tornato al suo primo amore, il pianoforte, con l’entusiasmo e l’esperienza musicale data dalla sua più che trentennale carriera direttoriale e con la capacità di ricreare al pianoforte la policromia della tavolozza sonora orchestrale. In occasione della serata saranno raccolti dei fondi per sostenere la squadra di hockey su carrozzina elettrica, i Leoni Sicani. L’ingresso è gratuito.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *