ELEZIONI REGIONALI: CONCORSO”ONOREVOLE PINOCCHIO”

Concorso del comitato difesa consumatori sui candidati che non mantengono le promesse

Nel pieno di una campagna elettorale per le elezioni regionali che è infinita e senza esclusione di colpi, il comitato dei consumatori ha un’altra billante idea.

Dopo avbere inviatto gli elettori a votare candidati onesti, oggi promuove anche un concorso: invita i cittadini siciliani a segnalare, anche in forma anonima, le promesse elettorali ricevute dai candidati.

“Le raccoglieremo – si legge in una nota – le catalogheremo e avremo anche il nostro “Onorevole Pinocchio 20012″, per il quale saranno in gara singoli e liste in varie categorie”. Chi volesse lasciare la propria segnalazione, indicando sia la promessa ricevuta che il nome del candidato (o del partito) da cui proviene, potrà farlo via internet all’indirizzo email [email protected] oppure telefonicamente al FAX 095441010.

“Vale tutto – afferma il Codacons – dai posti di lavoro alla sistemazione del marciapiede davanti a casa, qualsiasi promessa sarà buona per guadagnare punti. Siamo certi che le segnalazioni non mancheranno e che il concorso avrà numerosissimi concorrenti”. Questo nasce dalla certezza che le promesse elettorali difficilmente sopravvivono allo spoglio delle schede, per un po’ di settimane il candidato sorriderà dai cartelloni, scriverà persino sms e tutto ciò che può significare consenso, per poi dimenticarsi di tutto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *