DROGA, QUATTRO PATTEGGIAMENTI PER L’OPERAZIONE “PIER DELLE VIGNE”

Patteggiamento per quattro degli imputati ritenuti principali dagli investigatori finiti nerra rete dei carabinieri con l’operazione antidroga “Pier delle Vigne”. Ha patteggiato la pena di 2 anni e 10 mesi (in continuazione con un’altra sentenza di condanna) Carlo Giardiello, di 34 anni di Napoli ma da diverso tempo trasferitosi a Ribera. Giardiaello è ritenuto il profilo più importante dello spaccio di droga debellato dagli inquirenti. Rimane in carcere.

Ha patteggiato anche la moglie di Giardiello, Giuseppina Caltagirone,28enne riberese, 3 anni e 2 mesi. Rimane ai domiciliari. Felice Puccio, pizzaiolo 42enne di Ribera, ha patteggiato la pena di 4 anni di carcere. Il palermitano Alessio Carrozza ha patteggiato 3 anni e 10 mesi. 

Un patteggiamento c’è stato anche tra i cinque riberesi per i quali era stato chiesto il rinvio a giudizio. Si tratta di Angelo Di Caro, di 37 anni, che ha patteggiato la pena a 2 mesi. Per un altro ancora Fabio Triolo, il difensore ha chiesto la messa in prova. Rinviati a giudizio Salvatore Riggio, di 44 anni, Antonino Soldano di 28 anni, e Giovanni Musso, di 33 anni.  Nell’ambito dell’operazione furono coinvolte anche altre persone e oltre agli arresti furono sequestrati beni a carico degli indagati e diversi chili di hashish  e 70 grammi di cocaina.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca