DOMANI A SCIACCA IL REGISTA GIANFRANCO PANNONE PER PRESENTARE IL SUIO ULTIMO LAVORO: “SUL VULCANO”

Domani, 20 gennaio, Sciacca ospiterà il regista Gianfranco R34; PannoneR36;.  Presenterà allo SciaccaFilmFestR36; d’invernoil suo ultimo lavoro “Sul Vulcano”. Presentato con successo al festival di Locarno 2014 Il docufilm ” Sul Vulcano” prende vita dai racconti di Maria, Matteo e Yole: tre vite ai piedi del Vesuvio, un luogo unico al mondo, ricco di miti, storia ed evocazioni letterarie.

Distribuito da Istituto Luce-Cinecittà, Sul vulcano è la storia di una ‘terra pazza’ che rappresenta i dissesti e lo splendore di un Paese intero, raccontata a partire dalle testimonianze di tre persone che vivono ai piedi del Vesuvio. In questo luogo di sospesa bellezza, si chiede Pannone, chi è oggi il più pericoloso? Il Vesuvio, che potrebbe risvegliarsi da un momento all’altro e minare le esistenze di chi vive nelle sue vicinanze? O l’uomo, che in meno di cent’anni ha prodotto danni ambientali, paesaggistici e morali di ogni genere?

Bellissime le Musiche di Daniele Sepe, voci, tra gli altri, di Toni Servillo e Donatella Finocchiaro L’appuntamento per tutti è alle ore 20.00, come sempre alla Multisala Badia Grande MBG!

Archivio Notizie Corriere di Sciacca