DISTRUTTA DAL VENTO L’OPERA IN CARTAPESTA DONATA DAL SINDACO DI ACIREALE AL MUSEO DI SCIACCA. LUNEDÌ VA IN MANUTENZIONE

L’opera in cartapesta regalata dalla fonfazione del carnevale di Acireale in occasione dell’inaugurazione del museo del carnevale di Sciacca è stata spazzata via dal forte vento di questa notte.

“Era prevedibile- dice il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio-,  l’opera, donata dal Comune di Acireale al Comune di Sciacca, ha fatto bella mostra di se’ per diversi mesi. Già quest’estate, sottoposta al nostro sole cocente e all’umido della sera, aveva dato i primi segni di cedimento ma nonostante ciò non è stato preso provvedimento alcuno per evitare quello che prevedibilmente è successo”.

“Rimane l’imbarazzo-contina Ambrogio- verso chi ha omaggiato la nostra città e il nostro museo, di non essere riusciuti a custodire un dono, a causa di incuria, scarsa attenzione e anche, mi vien da dire, poco interesse. Certamente non facciamo una bella figura con chi ha avuto la cortesia di omaggiarci con una propria opera. Di essa rimane la brutta figura che stiamo facendo nei loro confronti e lo sconforto, nella presa di consapevolezza che non si riesce a custodire e conservare, come patrimonio comune, neppure un’opera in cartapesta”.

Interviene l’assessore Monte che garantisce che “già lunedì l’opera in cartapesta va in manutenzione dai nostri maestri di cartapesta”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca