DISTRETTO SOCIO SANITARIO DI SCIACCA: ARRIVANO 250 MILA EURO

Nuovi finanziamenti in ambito sociale per il Comune di Sciacca. E nuovi servizi per l’assistenza di disabili gravissimi. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione.

L’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali ha notificato il decreto con cui vengono finanziati i progetti assistenziali per persone in condizioni di disabilità gravissima. Il decreto è stato notificato al Comune di Sciacca, quale comune capofila del Distretto Socio Sanitario n. 7.

Sono stati finanziati i progetti ai Distretti siciliani che ne hanno fatto richiesta per complessivi 7 milioni e mezzo. “Al nostro Distretto – spiegano il sindaco Di Paola e l’assessore Campione – è stato concesso un finanziamento di quasi 250 mila euro.

Questo finanziamento consentirà di avviare 41 progetti di assistenza in tutto il territorio del Distretto Socio Sanitario n. 7. A Sciacca ne partiranno 20. Si tratta di progetti assistenziali individualizzati, rivolti alla persona, sulla base del bisogno del singolo utente. Seguirà a breve un incontro per la presentazione dell’iniziativa e l’avvio immediato dei progetti. Ringraziamo il personale del Settore Affari Sociali del Comune per il delicato lavoro svolto con visite domiciliari alle persone con disabilità gravissima e per la preziosa collaborazione l’Asp di Agrigento con riferimento al personale dei settori neuropsichiatria infantile e neurologia determinanti per la redazione dei singoli progetti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca