CROCE ROSSA, OGGI POMERIGGIO INIZIA NUOVO CORSO DI FORMAZIONE

La  Croce Rossa Italiana organizza il corso base indirizzato ai nuovi volontari, un’ attività che richiede un’ attenzione particolare. L’attivazione del corso base per aspiranti volontari di Croce Rossa Italiana, permette alla stessa Associazione di crescere in maniera esponenziale, soprattutto dal punto di vista qualitativo. Uno tra gli obiettivi del corso base è quello di trovare volontari in virtù delle necessità della comunità delle capacità individuali e delle priorità dell’Associazione.

Oggi- 4 febbraio 2017 alle 16:00- avrà inizio il corso per aspiranti volontari CRI. La serata di presentazione si svolgerà c/o la sede di Croce Rossa Italiana in via S. Caterina – Sciacca (accanto la Scuola Media Scaturro). Per info potete contattare la C.R.I. Unità Territoriale di Sciacca a: Mail: [email protected]

Il corso base è il primo gradino d’accesso in CRI. Infatti, per chi volesse continuare ad acquisire maggiori competenze ed esplorare le opportunità che il “mondo” C.R.I. da ai propri volontari, dopo aver frequentato il corso ed aver superato l’esame finale, si attiva un percorso qualificato atto ad acquisire specifiche competenze al fine di tutelare la popolazione, garantire un’efficace e tempestiva risposta alle emergenze nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *