Comunicazione Aumentativa Alternativa: giornata di sensibilizzazione a cura di Inner Wheel

Prevista presso la fattoria “123 stalla”, anche una colazione all’aria aperta insieme alle ragazze e ai ragazzi delle Associazioni Crescere insieme e Agape.

SCIACCA. Domani, domenica 27 aprile, avrà luogo presso la Fattoria 123 Stalla di Simonetta Di Leo una giornata di sensibilizzazione alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Organizza questa giornata l’Inner Wheel Club di Sciacca Terme guidato da Annalisa Alongi. Un passo importante sulla strada dell’inclusione, un progetto fortemente promosso dell’Equipe CAA di Sciacca che Inner Wheel Club di Sciacca ha sostenuto con entusiasmo, organizzando la scorsa estate il concerto del Quartetto Montalbano presso l’Atrio Comunale di Sciacca e raccogliendo delle offerte destinate alla realizzazione di opuscoli e brochure in CAA al fine di facilitare la comunicazione nei vari contesti di vita di soggetti con difficoltà comunicative. Prevista una colazione all’aria aperta insieme alle ragazze e ai ragazzi delle Associazioni Crescere insieme e Agape.

Obiettivo di questo evento è regalare qualche momento di spensieratezza e di gioia a questi ragazzi speciali sperimentando le potenzialità di diversi approcci alla comunicazione ed alla relazione.
Parteciperanno a questo service anche le socie del Club Gemellato di Terrasini. Animatori della giornata Silvia Catanzaro Musicoterapista, Anthony Bentivegna e Rossella Cognata dello Studio AR Arteterapia e psicomotricità ed ovviamente Simonetta Di Leo, logopedista e titolare della fattoria che da diversi anni svolge attività anche riabilitativa basata sulla pet-therapy. “In questo campo – Annalisa Alongi, presidente Inner Wheel Sciacca Terme – è importante fare rete, connettendo persone che in sinergia possono diventare un volano di cambiamento”.