Commemorazione defunti, a Menfi al cimitero in ordine alfabetico

MENFI. Per evitare assembramenti e rischi di diffusione del coronavirus, a Menfi nel centro agrigentino in occasione delle giornate di commemorazione dei defunti hanno organizzato un ingresso in ordine alfabetico al cimitero comunale.

Previsto un accesso contingentato nel numero massimo di 200 visitatori e con una permanenza all’interno di 45 minuti. E poi un ingresso secondo l’iniziale del cognome dei visitatori, dalla lettera “A” alla lettera “L” il giorno 1 novembre e dalla lettera “M” alla lettera “Z” il 2 novembre”.

Nell’ordinanza anche l’obbligo di indossare la mascherina sia all’interno che all’esterno del cimitero e di esibire all’ingresso un documento di riconoscimento in corso di validità. In prossimità del cancello saranno installate transenne per disciplinare l’ingresso e ridurre possibili assembramenti, con conseguente obbligo per i visitatori di seguire le indicazioni che indirizzano la circolazione pedonale. L’accesso di veicoli all’interno dell’area cimiteriale, per gli aventi diritto, sarà consentito dalle ore 7,30 alle ore 10,00.