“CODICE ROSA” DA OGGI AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE DI SCIACCA (fotogallery)

Presentata oggi all’ospedale di Sciacca la cosiddetta “stanza rosa”, un percorso di assistenza privilegiato per chi subisce violenza di genere. Uno spazio che consentirà l’eventuale loro inserimento in una struttura dedicata nel caso in cui non sarà possibile il ritorno a casa. I vertici della Procura e dell’Azienda sanitaria provinciale hanno illustrato gli obiettivi di un protocollo d’intesa fra l’Asp di Agrigento, la Procura della Repubblica di Sciacca, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato ed il Comune di Sciacca volto a garantire assistenza e protezione a tutte le vittime di violenza che accedono al pronto soccorso del nosocomio saccense.

Nell’apposito spazio le donne riceveranno le prime cure di carattere sanitario, ma anche sostegno psicologico. L’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca è tra le prime strutture ospedaliere regionali che hanno avviato tale attività.

L’Inner Wheel di Sciacca ha voluto testimoniare l’adesione all’importante iniziativa donando tre televisori per il nuovo servizio “codice rosa”.

https://www.youtube.com/watch?v=YhorRzpYU2A&feature=youtu.be