Un grosso camion carico di materiali è sprofondato in un tratto di strada in prossimità del vecchio macello comunale, all’infgresso est di Ribera. Il manto stradale è ceduto a causa delle piogge copiose precipitate nell’ultimo mese. Piogge che hanno creato anche danni alla rete fognaria della zona. 

Quel tratto di strada è stato messo a dura prova durante la deviazione dei mezzi causata dal crollo del ponte Verdura. Il tratto in questione rappresentava il percorso alternativo praticato da un incessante flusso di mezzi, ovviamente anche quelli pesanti.

Più volte il sindaco Pace aveva denunciato che a causa del percorso alternativo la viabilità cittadina aveva ricevuto danni e usure. 

“Non è una novità che le strade di Ribera facciano acqua da tutte le parti: sono anni, infatti, che tra gincane, slalom e chicane chi guida un veicolo rischia di averlo danneggiato giornalmente”, dice il consigliere comunale Benedetto Vassallo il quale aggiunge che “non si contano piùrisarcimenti che il Comune è costretto a pagare a causa di questa incresciosa e sottovalutata problematica”.

Vassallo auspica che l’Amministrazione comunale prenda “su posizione su questo e gli altri numerosi problemi che, da tempo, attanagliano la città; è tempo che il lassismo venga sostituito dalla tanto sbandierata, ma mai concretizzata, voglia di fare”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *