CASE POPOLARI PERICOLANTI: SI E’ SVOLTO INCONTRO CON L’ASSESSORE REGIONALE DELLE INFRASTRUTTURE, PIER CARMELO RUSSO

Si è svolto questa mattina a Palermo l’incontro con l’assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità (dal quale assessorato dipende l’IACP) Pier Carmelo Russo. L’incontro, richiesto dal primo cittadino riberese, è servito per discutere, analizzare e trovare soluzioni urgenti ed efficaci al fine di risolvere la problematica relativa alle sei case popolari, di proprietà dell’IACP, che sono state sgombrate poiché sulle stesse, in seguito a verifiche strutturali, si sono riscontrati problemi legati alla sicurezza.

 L’assessore Russo e il suo staff hanno ricevuto il sindaco Carmelo Pace accompagnato dall’onorevole Di Mauro, dal vice presidente del Consiglio comunale Carmelo Territo e dai consiglieri comunali Giuseppe Brisciana e Tommaso Pedalino.

“L’assessore Russo – afferma il sindaco Carmelo Pace – era già a conoscenza della vicenda che gli aveva già relazionato l’onorevole Di Mauro. Ci ha assicurato che darà immediatamente incarico all’IACP di effettuare verifiche strutturali su tutte le palazzine di Largo Martiri di via Fani, compreso la palazzina numero 2. Se dalle verifiche si riscontreranno problemi strutturali relativi agli immobili si potrà intervenire prontamente, perché l’Assessore ci ha assicurato la disponibilità economica al fine di effettuare gli interventi. Ringraziamo – conclude il Sindaco – l’assessore Russo per la disponibilità. Nonostante le chiare difficoltà che si riscontrano siamo soddisfatti perché è stato un incontro molto proficuo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *