CALCIO: UN SACCENSE PROTAGONISTA AL TORNEO DI VIAREGGIO

Nel Palermo, che ha raggiunto la semifinale, anche Accursio Bentivegna, che ha segnato uno dei 4 gol contro il Verona

Storica impresa del Palermo Primavera alla 66esima edizione della Coppa Carnevale, la Viareggio Cup. Tra le semifinaliste c’è anche la squadra rosanero, che ha battuto 4-0 il Verona.

Uno dei marcatori il diciassettenne saccense Accursio Bentivegna, che ha segnato la rete dei 2-0 con un bolide dai 25 metri.

Il giovane saccense si è avvicinato al calcio nella scuola calcio Kronion e poi a 14 anni è stato notato dal Palermo, che lo ha portato nel proprio settore giovanile. Ha fatto la trafico nei giovanissimi e negli allievi prima di approdare alla squadra Primavera.

Ora Accursio, 18 anni a giugno, è uno dei titolari e c’è da giurare che per lui è ormai vicino l’esordio in prima squadra, magari entro la fine dell’attuale campionato di serie B se il Palermo dovesse riuscire a conquistare in anticipo la promozione in serie A.

Avanti al Viareggio anche la Fiorentina, di misura sul Parma, così come il MIlan. Prossimo avversario del Palermo, che ora non si vuole più fermare, è la vincente di Anderlecht – Atalanta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *