BONOMO: “VIALE DELLE VITTORIA AL BUIO E SENZA POTATURA DEGLI ALBERI”

Mancanza di illuminazione e potatura alberi in Viale della Vittoria. Sono questi gli argomenti oggetto di un’interrogazione presentata all’Amministrazione comunale dalconsigliere comunale Vincenzo Bonomo.

Viale della Vittoria è una delle vie principali del centro storico, è una zona densamente popolata nella quale insistono numerose attività commerciali.”Da diversi giorni- segnala Bonomo- l’impianto di illuminazione pubblica è malfunzionante generando pericoli per la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni; le chiome degli alberi hanno raggiunto proporzioni considerevoli, dando un senso di trascuratezza e noncuranza da parte dell’Amministrazione rispetto ad una delle vie che rappresenta una delle porte di ingresso della città”.

Bonomo interroga l’Amministrazione per “se, e in che tempi, è previsto il ripristino del funzionamento dell’impianto di illuminazione; se, e in che tempi, è previsto un intervento di potatura degli alberi, in modo da dare più decoro alla zona e migliorare l’immagine della città”. 

Bonomo suggerisce anche “di utilizzare l’imposta di soggiorno per interventi più regolari e frequenti di potatura e cura del verde in città, rispetto ad altri utilizzi meno aderenti allo spirito della norma”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca