BICI, IERI A SCIACCA SI SONO SFIDATI 140 GIOVANISSIMI CICLISTI
Una bella giornata di sport a Sciacca, nell’area boschiva di Pierderici. Una giornata sana nella quale 140 giovanissimi ciclisti, da 2 a 12 anni, si sono sfidati sui sentieri dell’area boschiva. Un modo importante per inculcare alle giovani generazioni il valore dello sport, tenendoli anche distanti dalla vita sedentaria che, certamente, non porta benefici.
Con l’occasione è stata inaugurata la scuola di ciclismo di Sciacca, la Racing Team Sciacca. Ad impartire la benedizione il parroco don Albert, alla presenza del sindaco Francesca Valenti. La gara rientra nell’ambito del campionato interprovinciale Giovanissimi Sicilia.
I giovani saccensi hanno dato il massimo. Tommaso Sabella si è piazzato al 3° posto. L’altro saccense, Pedro Fazio, al 4° posto dei G6, Giuseppe Venezzia è arrivato 7° nel G5. Karol Vaiana al 3° posto “promozioni”.
Soddisfazione dell’organizzazione per la riuscita della manifestazione sportiva che ha avuto il sostegno di sponsor, dell’apporto della Croce Rossa, della Protezione Civile locale e del Comune di Sciacca.