ATLETICA, PUCCIO E ALBA SUL PODIO A SALEMI (fotogallery)

Ieri a Salemi l’ottava edizione del trofeo “Pani e Altari”, gara valevole per il Grand Prix Provinciale Fidal e per il Grand Prix Regionale UISP 2018. Al via 259 atleti per un percorso disegnato nel centro storico da percorrere quattro volte, per un totale di 6,6 km circa.

Al termine della gara è stato allestito un ricco ristoro con prodotti più rappresentativi del territorio, dal pane cunzato, alla pasta con la mollica (tipica della festa di San Giuseppe), per concludere poi con una grande varietà di dolci.

La Marathon Club Sciacca era presente con Toni Puccio, Mario Alba, Luciano Casandra, Michele Guzzardo, Giuseppe Marciante, Vincenzo Guardino, Alberto Russo e Giuseppe Zinna.

Il migliore dei saccensi è stato ancora una volta Toni Puccio che per tre giri è stato sempre in testa alla gara e solo nel finale ha dovuto cedere il passo al vincitore. Puccio è stato dunque secondo nella classifica assoluta, primo di categoria SM40. Terzo un altro saccense, Mario Alba, primo di categoria SM35. Buona la gara di Michele Guzzardo, ventesimo assoluto ma secondo di categoria SM50. Da segnalare l’ottima gara che ha corso Luciano Casandra, giunto ottavo in classifica generale.

Oltre ai podisti della Marathon a rappresentare Sciacca era presente anche un atleta della Tartaruga, Giuseppe Livio, premiato come rappresentante delle società presenti che hanno preso parte alla competizione.

Giuseppe Recca

La stagione della Marathon Club Sciacca proseguirà domenica 6 maggio con due avvenimenti podistici, a Noto nella gara valida come VII prova del 24° Grand Prix Sicilia di corsa Senior/Master circuito brillante 2018 ed alla XVIII Mezza maratona di Terrasini facente parte del circuito podistico Super Prestige ACSI, prova challenger del campionato Biorace 2018.-