“ARRIVA LA FESTA “ALL’ EX CONVENTO SAN FRANCESCO : ECCO A VOI IL REGNO DELLE DUE SICILIE

“ARRIVA LA FESTA “ALL’ EX CONVENTO SAN FRANCESCO : ECCO A VOI IL REGNO DELLE DUE SICILIE

Sembrava che il carnevale mancasse da dieci anni e non appena da due. L’affluenza di gente, che si incamminava già dal tardo pomeriggio per una visuale degna, era davvero impressionante. Meravigliati sia il nostro sindaco Fabrizio di Paola che gli organizzatori napoletani che da dietro le quinte guardavano con occhi pieni di orgoglio e stupore.

Chi non è qui ad assaporare passo dopo passo la nostra festa, può solo immaginare quel che vuol dire “Carnevale saccense”. Come da quanto riportato nel programma della manifestazione, ieri sera per ben tre ore di spettacolo, si è svolto nella suggestiva cornice dell’auditorium, il talk show in compagnia di tutti i protagonisti del carnevale 2014.

La simpatia del presentatore Accursio Scarpitta e dell’ euforia di assessori, consiglieri e del sindaco di Sciacca Di Paola, ha garantito una familiare atmosfera.

L’esibizione in anteprima dei gruppi mascherati dei Carri Allegorici ha permesso a chi osservava di far già le sue preferenze. Il primo ad aprile l’evento, si sa, è il gruppo come sempre del Peppe Nappa ed a seguire ballerini delle altre associazioni.

Il gruppo Mi scattau u corassau però a causa del lavoro ancora non finito non si è esibito. Il gruppo “Avanti il prossimo” invece ha svelato in esclusiva che domenica e lunedi farà sfilare davanti il carro un gruppo tipicamente medievale, ospiti della loro iniziativa.

Se nell’anteprima vi è cosi tanto affetto, cosa ci sarà nei giorni prossimi? Possiamo intanto iniziare a scoprirlo sin da oggi. Attivo sin da oggi sarà la villa comunale,con servizio Beby sitter e musica fino al tardi. Ben presto disponibile anche il parco giochi per i più piccoli.

Myriam Maglienti

Archivio Notizie Corriere di Sciacca