ARANCIA DI RIBERA DOP, ENTRO FINE MESE OCCORRE PRESENTARE LA RICHIESTA DI ADESIONE O DI CONFERMA

Il presidente del Consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop comunica a tutti i soci, produttori e confezionatori di arance di Ribera che entro il 30 settembre 2013 scade la richiesta di adesione o rinnovo al Consorzio e al sistema dell’’Arancia di Ribera DOP.

“Chi vuole fregiarsi di questo importante marchio riconosciuto dalla Comunità Europea e commercializzare le arance di Ribera con la Denominazione di Origine Protetta, deve iscriversi al Consorzio e all’elenco ufficiale della DOP”, evidenzia Pasciuta.

CHE COS’E’ LA DOP La DOP

è un marchio di qualità attribuito a quegli alimenti le cui specifiche caratteristiche di pregio dipendono principalmente da un determinato territorio di produzione e da fattori di produzione che lo caratterizzano.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE L’Arancia di Ribera DOP è oramai percepito come prodotto di qualità. La garanzia di qualità, origine e tracciabilità offerta al consumatore dal marchio DOP è un elemento molto importante di visibilità, trasparenza e fiducia. Consorziarsi dà i suoi frutti. Gli obiettivi del Consorzio sono quelli di promuovere il prodotto, tutelare i produttori e vigilare sulla qualità e migliorare le opportunità commerciali.

PER QUESTO ADERIRE AL CONSORZIO DI TUTELA CONVIENE Per iscriversi bisogna recarsi nella sede del Consorzio di tutela “Arancia di Ribera” sito presso il centro direzionale per l’agricoltura in via Quasimodo a Ribera dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00, tel. 0925 561522, mail: [email protected] . I tecnici del Consorzio e dell’istituto Zooprofilattico della Sicilia, ente certificatore, saranno a vs disposizione per tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca