Anche a Sciacca commemorati Pio La Torre e Rosario Di Salvo

SCIACCA. I componenti del direttivo cittadino del Partito Democratico e il segretario provinciale Simone Di Paola, con una breve cerimonia in piazzetta Lombardo hanno oggi onorato la memoria di Pio La Torre in occasione del 42° anniversario del suo assassinio e di quello di Rosario Di Salvo.
Una iniziativa, come tante oggi celebrate in Sicilia, per mantenere viva la memoria dei valori di chi ha pagato con la propria vita la testimonianza prestata per la difesa di radici essenziali della Repubblica, per la difesa della libertà e della giustizia.
“È stato un onore e un privilegio, per me, onorare la memoria di Pio La Torre, insieme agli amici e ai compagni del Circolo di Sciacca, alla presenza del segretario cittadino Giuseppe Palagonia, del vice sindaco Valeria Gulotta, dell’assessore Antonino Certa e di una nutrita rappresentanza del gruppo dirigente – ha detto Di Paola – Pio La Torre, oggi più che mai, rappresenta un esempio da seguire, un gigante , sulle cui orme provare a tracciare il solco di un nuovo cammino, fatto di valori, di identità, di coerenza e di passione civile”.