ALLA CAMERA DEI DEPUTATI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IN CULO ALLA MAFIA”

Oggi pomeriggio, alle ore 16, nella sala Aldo Moro di Montecitorio (Camera dei Deputati) si tiene  l’incontro dal tema “Combattere la mafia: la vita di un testimone di giustizia”. Sarà anche presentato il libro “In culo alla mafia”, scritto da Emanuele Cavallaro. Il libro si ispira alla vicenda del presidente dell’associazione nazionale Testimoni di giustizia Ignazio Cutrò che, presente all’appuntamento, sarà intervistato.

Sono presenti, altre all’autore e al protagonista del libro, la deputata M5s Piera Aiello e il procuratore aggiunto del Tribunale di Agrigento, Salvatore Vella. A moderare, il giornalista Rai Giuseppe Laganà.

Ignazio Cutrò, imprenditore edile, rimase vittima di estorsioni da parte della mafia della Quisquina. Reagì denunciando tutto alla Procura di Sciacca. Denuncia che partorì una capillare e complessa indagine da parte dei carabinieri e coordinata dall’allora sostituto procuratore Salvatore Vella, in comando alla Dda di Palermo. Processo che si è concluso, in via definitiva, con la condanna di diversi mafiosi.