Al via la stagione dilettantistica: Unitas Sciacca debutta in Coppa Italia contro la Folgore

Per agevolare i tifosi che su decisione della Prefettura di Trapani non potranno seguire la partita, la società ha deciso di trasmettere la partita in diretta streaming su YouTube, grazie alla collaborazione con il portale Sporticily

SCIACCA. Domani riparte ufficialmente la stagione del calcio dilettantistico siciliano. Il primo atto è la Coppa Italia di Eccellenza, competizione che segna l’inizio del cammino anche per le squadre più ambiziose della categoria. Tra queste, l’Unitas Sciacca, pronta a scendere in campo per il debutto stagionale in trasferta contro la Folgore Castelvetrano, in uno dei match tradizionali di inizioo stagione e tra i più attesi del primo turno. La gara si disputerà domenica 31 agosto alle ore 17:00 presso lo stadio Paolo Marino di Castelvetrano, teatro di tante sfide storiche tra le due compagini. Sarà il primo test ufficiale tra le due squadre, che poi si ritroveranno ancora nel match di ritorno al Gurrera il 7 settembre e per altre due volte nelle gare di campionato. La squadra di Giovanni Iacono è pronta per cominciare il nuovo anno sportivo e vuole subito fare valere sul campo la propria forza.
Dopo che il Prefetto di Trapani, che ha vietato l’ingresso allo stadio ai tifosi provenienti da Sciacca per motivi di ordine pubblico, per ovviare all’assenza fisica dei propri tifosi, l’Unitas Sciacca ha deciso di trasmettere la partita in diretta streaming su YouTube, grazie alla collaborazione con il portale Sporticily. Un gesto che conferma il forte legame tra la società e la sua tifoseria, permettendo a tutti di seguire l’incontro in tempo reale, anche da casa.