AGRESSIONE MINORENNE: 10 DENUNCIATI PER LESIONI AGGRAVATE

Sei sono maggiorenni

La Procura della Repubblica i Sciacca ha identificato dieci presunti  aggressori che lo scorso 19 maggio hanno pestato Alfredo Conoscenti. Sono state identificate e denunciate dieci persone, sei delle quali maggiorenni. Su tutti pende l’accusa del reato di lesioni aggravate in danno di Alfredo Conoscenti.

Dunque, la Procura non ha risparmiato tempo e, come aveva annunciato il procuratore Pantaleo, le indagini sono state condotte velocemente e in maniera determinata.

Il ragazzo era stato aggredito brutalmente da un branco di maldestri. Una vicenda che ha origine nel cuore della città e poi conclusasi in un vicolo del cuore cittadino dove gli aggressori hanno usato una violenza inaudita nei confronti della vittima.

Una vicenda che turbato tantissimo l’opinione pubblica. Lo stesso presidente del Tribunale, Andrea Genna, in un suo intervento – maturato dall’incontro con una delegazione di studenti promotori di una manifestazione antiviolenza – è stato chiaro: “Chi non rispetta le regole è indegno di stare in una società civile”.

Fa il paio alla determinazione del giudice Genna, il procuratore della Repubblica di Sciacca, Vincenzo Pantaleo. Nel corso della celebrazione del 21° anniversario della strage di Capaci, il magistrato ha sottolineato come “la lotta alla mafia inizia con il rispetto delle regole, delle leggi”. Ha fatto anche riferimento che il grave fatto “è stato compiuto non da mafiosi, ma da ragazzi che stanno evidentemente  crescendo male. Si tratta di un gesto non maturato sul momento, ma denota un comportamento , un modo di rapportarsi, confrontarsi, improntato sulla violenza”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca