A PALAZZO DI CITTA’ UNA DELEGAZIONE ROTARY ARGENTINA-URUGUAY”

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha ricevuto questa mattina al Comune una delegazione del Distretto Binazionale 4940 del Rotary “Argentina-Uruguay”. Ad accompagnare la delegazione sudamericano, il presidente del Rotary di Sciacca Gianni Borsellino. L’incontro con la massima carica istituzionale cittadina, ha spiegato il presidente Borsellino, rientra nell’ambito di un progetto di studio e di conoscenza della Sicilia finalizzato alla “crescita, alla pace e alla comprensione internazionale”.

Il nonno di un componente della delegazione sudamericano, Federico Vero Vinci, docente universitario in Comunicazione, è originario di San Biagio Platani. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha voluto sapere della loro terra, chiedendo del tour nell’isola e del loro soggiorno a Sciacca, illustrandone caratteristiche e attrattive.

La delegazione del Rotary “Argentina-Uruguay” è rimasta attratta da  Sciacca.  Al termine dell’incontro, il sindaco Di Paola ha donato dei libri fotografici che esaltano le bellezze della città. La delegazione ha ricambiato con altrettanti dono e dei gagliardetti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca