A MARZO IL VIA AL CANTIERE PER L’AMPLIAMENTO DELLA BANCHINA SAN PIETRO

L’avvio dei lavori per la realizzazione dell’ampliamento della banchina San Pietro, progetto partorito dall’Amministrazione Di...

L’avvio dei lavori per la realizzazione dell’ampliamento della banchina San Pietro, progetto partorito dall’Amministrazione Di Paola e seguito dall’ex presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, è previsto per i primi giorni del mese di marzo. E’ l’opera pubblica più importante e corposa degli ultimi anni.

Ieri è stato eseguito un sopralluogo nell’area portuale. Fase propedeutica per avviare il cantiere. Presenti al sopralluogo l’architetto Carmelo Ricciardo, dirigente del Servizio 8 dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture; l’ingegnere Scorsone, direttore dei lavori, il geometra Mario Lanzo del Provveditorato Interregionale Opere Pubbliche; il geometra Rosario Filingeri RUP (Responsabile Unico del Procedimento), il geometra Mingoia collaboratore al Rup; il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca Giuseppe Giannone e rappresentanti della “Bonina”, l’impresa aggiudicataria dell’appalto. Per l’Amministrazione comunale comunale, gli assessori Roberto Lo Cicero e Michele Bacchi.

About The Author