Nasce il brand “Visit Caltabellotta” per promuovere il turismo

Verrà presentato venerdi mattina nella sala rossa del Teatro Politeama a Palermo

CALTABELLOTTA. Domani, venerdì 19 settembre, alle ore 11, nella sede del Teatro Politeama di Palermo, il Comune di Caltabellotta presenterà alla stampa il progetto “Visit Caltabellotta”. Si tratta di un nuovo brand pensato per valorizzare l’identità e raccontare la storia e le bellezze del territorio. Si tratta di un progetto per promuovere le sue origini antiche, le chiese medievali e i panorami mozzafiato, offrendo ai visitatori un’esperienza autentica e ricca di storia. Una strategia di marketing territoriale con cui l’ente pubblico, con l’ausilio di esperti, vuole fare promozione e creare, come fatto in diverse parti d’Italia, un’identità forte e riconoscibile basata sulle peculiarità uniche di quel luogo, con l’obiettivo di renderlo una destinazione desiderabile. L’iniziativa è finanziata dal Gal Valle del Belice, nell’ambito degli interventi di promozione turistica e culturale dell’area occidentale della provincia di Agrigento, previsto nel PSR 2014/2022.