Concerto di Osvaldo Lo Iacono al Teatro Samonà

Iniziativa è organizzata dai giovani di Jamurria Collective per domenica 21 settembre

Il Teatro Samonà si apre alla musica dal vivo. Domenica prossima 21 settembre è in programma un un concerto esclusivo organizzato da Jamurria Collective, il gruppo di giovani musicisti che propone da mesi una proposta musicali e innovative collaborazioni.

Sul palco ci sarà Osvaldo Lo Iacono, chitarrista siciliano di fama nazionale, noto per il suo stile eclettico che fonde jazz, rock, funk e blues. Lo Iacono sarà accompagnato da due giovani talenti del collettivo Jamurria in un viaggio musicale che attraversa generi e generazioni. L’artista ha già suonato a Sciacca nell’agosto del 2023 accompagnando la cantante Neja.

La carriera di Lo Iacono è costellata di collaborazioni prestigiose: da Amii Stewart a Mario Biondi, da Billy Cobham a Fabrizio Bosso, passando per Antonella Ruggiero, Fabio Concato, Deborah Iurato, Mariella Nava e Fiordaliso. Ha diretto musicalmente band di artisti come Daria Biancardi e Lidia Schillaci, vincitrici di noti talent televisivi. Oltre alla sua attività concertistica, è anche un apprezzato didatta, con decine di masterclass tenute in tutta Italia. In contemporanea, sarà possibile visitare l’ala superiore del teatro, che ospita una prestigiosa mostra dedicata a Caravaggio, con due opere originali esposte: un’occasione imperdibile per coniugare musica e arte in un’unica serata.