Aerobica: gli atleti Discobolo Allegro e Pifferi al collegiale nazionale Allievi

Sono presenti oltre 100 giovani atleti provenienti da tutta Italia, un momento di ulteriore verifica e selezione da parte della Federginnastica con l’obiettivo di valutare la crescita tecnica dei migliori giovani talenti delle varie specialità.

SCIACCA. L’atleta Gaia Allegro è stata convocata per il Collegiale Nazionale Allievi Junior A e Junior B Gold di ginnastica aerobica, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Al collegiale, aperto a tutti gli atleti delle categorie indicate nati tra il 2008 e il 2017, è stato invitato anche Enea Pifferi, anch’egli atleta di punta dell’Asd Discobolo. L’incontro tecnico si svolge al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco ed è diretto da Luisa Righetti, direttrice tecnica nazionale della sezione aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia. Sono presenti oltre 100 giovani atleti provenienti da tutta Italia, un momento di ulteriore verifica e selezione da parte della Federginnastica con l’obiettivo di valutare i migliori giovani talenti delle varie specialità.

Ad accompagnare Allegro e Pifferi in questa nuova esperienza nazionale è Marinella Riggio, direttrice tecnica regionale della Federginnastica e tecnico dell’Asd Discobolo.