“Festival del Mare e del Gusto”: Nicky Nicolai e Stefano di Battista fuoriclasse a Villa Romana

Sabato prossimo 2 agosto ultimo appuntamento a Campobello di Mazara con i Tintinnambula

Si sono confermati due autentici fuoriclasse dell’arte musicale Nicky Nicolai e il marito Stefano di Battista, che ieri sera, nell’ambito del Festival del Mare e del Gusto, hanno intrattenuto il pubblico corso a Villa Romana, nel comune di Realmonte, per assistere ad uno spettacolo raffinatissimo, di altissimo livello, con la voce della cantante italiana che, a sorpresa, ha visto partecipare anche il grande sassofonista italiano. Non era previsto che fosse presente anche lui. Ma c’è stato, ed ha partecipato al concerto insieme al resto del pregevole quartetto che accompagnava la moglie, con Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al basso e Luigi Del Prete alla batteria.

L’evento, preceduto dalla degustazione di prodotti del pescato locale, nel segno del mood del Festival, promosso dal Galp Flag Il Sole e l’Azzurro, tra Selinunte Sciacca e Vigata, ha visto Nicolai e Di Battista proporre al pubblico una serie di rivisitazioni del repertorio italiano ed internazionale, compresi alcuni brani pop diventati standard jazz.

E a proposito di fuoriclasse, in questo caso nel mondo della recitazione, sabato sera nell’area archeologica di Cattolica Eraclea, sempre all’interno del Festival del Mare e del Gusto, Alfonso Veneroso aveva proposto il suo suggestivo monologo dal titolo “Cicerone e i Siciliani contro Verre”.

Ultimo appuntamento con il Festival del Mare e del Gusto è quello in programma sabato prossimo 2 agosto. In piazza Favaloro, nel comune di Campobello di Mazara, concerto aperto e gratuito dei Tintinnambula per far chiudere il sipario su una seconda edizione della rassegna che sicuramente si è distinta per qualità artistica.