SCIACCA. Domenica 2 Aprile secondo appuntamento con il salotto artistico letterario “San Marco RestArt23” organizzato dal Comitato Provinciale Asi nella location del resort “Bono Vacanze” di Capo San Marco a Sciacca. Dopo il musicista e cantautore Mariano Deidda, ospite di Giuseppe Recca sarà Federica Grisafi, la giovanissima artista saccense che con i suoi disegni animati e con il suo personaggio “Frida”, promuove le bellezze della città di Sciacca nel mondo attraverso i social.
Dopo gli studi al liceo artistico “Giuseppe Bonachia” e all’Accademia delle Belle Arti di Palermo, Federica si immerge nel mondo della pittura e dopo diverse mostre ed esperienze crea “Frida”, il personaggio che adesso la sta rendendo famosa e che lei raffigura in viaggio tra i monumenti e le bellezze naturali della città di Sciacca.
Federica Grisafi parlerà della sua passione e del valore che assume per un’artista promuovere la propria arte e allo stesso tempo il luogo dove si vive. L’appuntamento è per domenica 2 aprile alle ore 11.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…