TURTURICI. “IL SINDACO FACCIA QUELLO CHE E’ GIUSTO FARE”. E GLI DA’ CONSIGLI

“Il sindaco Di Paola faccia quello che deve è giusto fare. Revochi immediatamente (o quantomeno modifichi) quei provvedimenti sulla viabilita’ urbana che stanno penalizzando cittadini ed imprese”. Ribatte così Mario Turturici ad una nota di ieri del sindaco.

“Difendere l’indifendibile soltanto per una “questione di principio” non è un buon metodo di governo, perchè la città è di tutti e va ascoltata. Non è nel mio costume offendere nessuno, ma è mia abitudine battermi per le cose che ritengo giuste, senza alcun velo di ipocrisia, facendomi portavoce delle richieste dei cittadini”, aggiunge Turturici.

Poi torna sul  “metodo di governo di Di Paola” che giudica “insufficiente e non adeguato alle gravi esigenze della città”. Una critica che Turtuirici fa “per cambiare questo stato di cose”.

Per quanto riguarda la Ztl, Turturici evidenzia che non è critico, “ma ritiene che l’orario debba essere cambiato”.

Sulle altre questioni, Turturici “evita di replicare”, ma sulla questione ospedale sente “il dovere di allertare il sindaco, poichè è l’autorità sanitaria locale, che la situazione non è affatto migliorata”, invitandolo “a fare sentire forte la propria voce, quale componente della conferenza dei sindaci dell’ASL, ed esercitare con maggiore vigore il suo ruolo politico, investendo della questione il Ministro della Salute. Non dovrebbe trovare difficoltò, visto che il ministro è del suo stesso partito politico”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca