TURTURICI A MONTE:”SMETTILA CON GLI SLOGAN, OCCORRONO I FATTI”

Il consigliere comunale Mario Turturici bacchetta l’assessore Monte. “Siamo a luglio inoltrato E sorprende come ad oggi non sia ancora stato attivato il servizio estivo di collegamento notturno con bus tra gli alberghi di Sciacca Mare e il centro storico della città”.

Per Turturici e’ “incredibile constatare come, nonostante il cospicuo gettito derivante dalla istituzione della tassa di soggiorno ( circa 250.000,00 euro), balzello istituito proprio al fine di migliorare i servizi al turista, non si riesca a far partire un servizio basilare e di sicura importanza per la promozione della città”.

Secondo Turturici, sul versante della promozione turistica della città “si arriva quasi sempre in ritardo ! E tutto ciò, nonostante si registri un consistente numero di presenze turistiche nelle strutture alberghiere, certamente merito della capacità degli imprenditori privati”.

Turturici sottolinea come “l’attivazione immediata di tale servizio consentirebbe ai tanti turisti che soggiornano negli alberghi di Sciacca Mare di potersi spostare liberamente e visitare anche a tarda sera il centro storico della nostra città. Un centro storico che, con l’eccezione dei fini settimana, appare semi deserto ! Basterebbe organizzare almeno tre corse notturne, come si faceva in passato, la prima con partenza alle ore 21, la seconda alle ore 22, l’ultima alle ore 23”.

Per il consigliere di maggranza, “non sono sufficienti i soli “slogan” per rendere la nostra città davvero turistica, occorre agire con concretezza, utilizzando ogni opportunità”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca