STASERA COSTITUZIONE COMITATO CIVICO CONTRO GIRGENTI ACQUE: SARA’ UN SUCCESSO ?
Le voci che circolano in città alla vigilia della riunione di oggi pomeriggio nella sala Blasco del palazzo municipale e relativa alla costituzione di un comitato civico pr l’acqua pubblica, stanno alimento perplessità sulla reale consistenza dell’iniziativa.
Nobile la causa, ma non altrettanto valida l’organizzazione. L’idea sarebbe di politici che si spogliano del ruolo ruolo, ma chiedono il coinvolgimento di amministrazioni comunali, consiglieri e associazioni. Ma non ci sono inviti ufficiali, se non dei post su Facebook e le notizie diffuse attraverso le tv locali.
Non si capisce chi sia il promotore: chi dice la Cgil e chi personaggi politici che dicono però di parlare a titolo personale. Ed alcuni sindaci sostengono addirittura di non avere avuto nessun invito ufficiale. Ce n’è quanto basta per essere perplessi di fronte all’esito posiivo dell’iniziativa. Non ne parlano nemmeno le associazioni che da anni sono in prima linea sul fronte della battaglia contro la privatizzazone dell’acqua. Vedremo stasera…