SERVIZIO IDRICO, VERIFICARE FATTIBILITA’ GESTONE PUBBLICA

I consiglieri comunali Mario Turturici e Salvatore Monteleone  hanno presentato una mozione riguardante il servizio idrico integrato richiedendo all’amministrazione atti, notizie e informazioni relativi a costi e ricavi annui del servizio gestito dalla Girgenti Acque sul territorio di Sciacca.

Turturici sottolinea che per effetto della recente legge 11 Agosto 2015, n. 19 “i Comuni afferenti ai disciolti Ambiti Territoriali Ottimali possono adottare le forme gestionali divers e che il consiglio Comunale di Sciacca ha già deliberato per un ritorno alla gestione pubblica del servizio idrico integrato, è urgente verificare la fattibilità di una possibile gestione diretta del servizio sul territorio di Sciacca.

I consiglieri impegnano il sindaco a volere sollecitare e se lo ritiene, diffidare l’Ato idrico a richiedere al soggetto gestore tutte le necessarie notizie ed informazioni ( ed eventuali atti) relativi alla odierna gestione del servizio idrico integrato, nello specifico i costi ( quota parte) e ricavi annui del servizio in atto gestito dalla Girgenti Acque sul territorio di Sciacca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca