LO STAZZONE AL BUIO PER UN GUASTO. IL COMITATO: “INDIVIDUARE LE RESPONSABILITA'”

Ancora guasti all’illuminazione pubblica e lo Stazzone rimane al buioi. Il Comitato del Borgo dello Stazzone torna alla carica e sollecita l’Aministrazione non solo a prendere provvedimenti urgenti, ma anche ad andare in fondo per capire i motivi che generano frequentemente i guasti.

“Basta un po’ di pioggia che l’intero impianto vada in corto circuito”, scrivono in una lettera inviata all’Amministrazione chiosando la stessa perchè “lo Stazzone di sera è in balia di se stesso”.

“Chiediamo di sapere di chi sia la responsabilità di tutto ciò: del progettista che non ha saputo scegliere i dei corpi illuminanti idonei al luogo in cui andavano installati? O forse della ditta che ha fornito dei pali difettosi? O ancora di chi ha collaudato un’opera con evidenti difetti?”, sono gli interrogativi del Comitato del Borgo dello Stazzone. 

“La luce fatta dai corpi illuminanti non è affatto sufficiente. Sì perché anche se tutti i corpi illuminanti risultassero perfettamente funzionanti le nostre case rimarrebbero al buio, tant’è che tempo fa ci era stata promessa un’integrazione dell’illuminazione installando dei corpi illuminanti lato case su dei punti che ancora oggi risultano segnati con del colore nero nelle pareti esterne delle nostre abitazioni”.

“Chiediamo che in tempi brevi si ponga rimedio a tale grave situazione, ripristinando i corpi illuminanti rimossi o installando dei fari d’emergenza che mantengano comunque illuminato l’intero quartiere e che si predispongano delle somme affinché possa essere potenziata l’intera illuminazione del quartiere installando dei corpi illuminanti lato case”, chiedono.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca