SEI BIKERS SACCENSI ALLA “DOLOMITI SUPERBIKE” PER UN’ESPERIENZA EMOZIONANTE

Ciclisti amatori di Sciacca in gara alla Dolomiti Superbike, una delle manifestazioni di mountain bike...

Ciclisti amatori di Sciacca in gara alla Dolomiti Superbike, una delle manifestazioni di mountain bike più belle e difficili d’Europa, giunta alla XXV edizione. I bikers alla partenza erano 4500 circa e la gara è stata vinta da Stosek Martin atleta professionista del Team Vitalo future Cycling. Lo spettacolo lo hanno dato anche le migliaia di amatori provenienti da tutta Italia.

Tra i partecipanti i sei ciclisti saccensi: Luigi Costa del Team Finestrelle Bikers che ha gareggiato nella Élite Master 60 km, si è classificato 17º di categoria; Maurizio Costa del Team Triskele Bike ha corso nei Master 4, anch’egli sulla distanza dei 60 km, e si è piazzato 55º nella sua categoria.

Gli altri hanno corso sulla distanza dei 113 chilometri: Giovanni Biscari e Roberto Butera del Team Saraceni Bike, Master 5, si sono classificati rispettivamente al 122º e 123° posto di categoria; Tonino Russo nei Master 6 è stato 92º nella sua categoria. In gara anche Francesco Lombardo categoria Master 4.

Una partecipazione quella dei saccensi dettata dalla passione per questo sport e per la natura. Le Dolomiti in bici sono uno spettacolo e tutti hanno riferiti di avere provato bellissime sensazioni prima, durante e dopo la maratona di Mountain Bike più bella e suggestiva.

About The Author