SCINTILLE DI MAGGIORANZA, TURTURICI: “CHI OGGI MI CONTESTA NON HA MEMORIA”

“Non mi faccio intimorire da nessuno, figurarsi da una nin meglio precisata compagine consiliare”

“Per difendere la mia città in venti anni di attività politica ho combattuto mille battaglie, non facendomi intimorire da nessuno. Figurarsi se oggi mi possa intimorire la nota stampa di una non meglio precisata compagine consiliare”.

Così Mario Turturici replica alla nota stampa di “rimprovero” diffusa oggi da Pdl, Progetto Sciacca e Sciacca al centro. Turturici è stato accusato di personalismo e di mancata condivisione di un’attività di squadra, di coalizione.

“Si rassegnino – dice l’ex sindaco – io vado avanti per la mia strada. Per me Sciacca viene prima di tutto”.

Una lunga nota, quella di Turturici, con cui parla della scelta di candidarsi al consiglio comunale per difendere gli interessi della città, dei venti anni di attività politica del suo impegno per il depuratore e le opere fognarie nel quartiere Isabella:

“Chi oggi contesta non ha memoria storica – scrive – nel lontano 1998, da consigliere di opposizione, al fine di vedere finalmente realizzate le opere del Parf, non esitai a presentare un emendamento al bilancio, votato dall’intera  opposizione in consiglio, che apri’ la strada ad una fase politica difficilissima, che culmino’ nella sfiducia al sindaco pro tempore ed al conseguente scioglimento di quel consiglio comunale. Nel 2005, da sindaco, non esitai a continuare nell’impegno, avviando la costruzione delle opere fognarie  e del depuratore, interventi  in gran parte completati alla fine di quel mandato. Stante la modernità delle opere fognarie realizzate – aggiunge – l’odierno allaccio doveva tradursi in un banale adempimento. Ed invece, forse a causa di una gestione non ottimale della vicenda, centinaia di famiglia sono state assalite dalla preoccupazione di dovere sostenere costi esorbitanti.

Ho dovuto agire nell’interesse di questi cittadini – dice Turturici – che mi avevano chiesto di intervenire con urgenza. Ho pertanto presentato una interrogazione, e stante i tempi di risposta (lunghi), ho contattato la dirigenza di Girgenti Acque, per tentare di risolvere immediatamente  la questione. Obiettivo raggiunto !! Oggi prendo atto che la risoluzione di quel  problema ha provocato fastidio o urtato la suscettibilità di qualcuno all’interno della maggioranza. Poco importa – conclude – non mi faccio intimorire da nessuno”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca