QUANDO L’ATTUALE MINISTRO BONAFEDE FACEVA IL VOCALIST E ANIMAVA LE SERATE NELLE DISCOTECHE SICILIANE

Era un dee jay vocalist, aveva un nome d’arte (pare fosse dj Foffo ma lui...

Era un dee jay vocalist, aveva un nome d’arte (pare fosse dj Foffo ma lui dice di no) e faceva il vocalist nelle discoteche della Sicilia occidentale. L’attuale ministro della giustizia Alfonso Bonafede, mazarese d’origine, non rinnega il suo passato. “Ho lavorato per circa un decennio come vocalist ed è stata una esperienza della vita divertente – racconta a “Accordi&Disaccordi”, il talk condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi in onda ieri sera su Nove -”.

L’attività di vocalist risale al passato giovanile dell’attuale ministro della Giustizia. Prima di completare gli studi e poi di dedicarsi alla politica, Bonafede frequentava le discoteche siciliane in qualità di vocalist. E’ nel ’95 che l’esponente grillino lascia la Sicilia per trasferirsi a Firenze dove frequenterà la facoltà di Giurisprudenza e dove lavorerà come avvocato. Nel 2006 entra a far parte del gruppo degli “Amici di Beppe Grillo” del Meet-up di Firenze e da lì comincia la sua strada politica.

I vocalist sono figure che negli ultimi anni tutte le discoteche propongono. Si tratta di animatori che insieme ai dee jay devono creare e mantenere calda l’atmosfera del locale, accompagnando per tutta la serata la gente che balla o che siede ai tavoli. Il vocalist saluta i clienti, li rende protagonisti, li incita a lasciarsi andare al ritmo della musica.

About The Author