PREMIO “FERDINANDEA”: OSPITE D’ONORE SARA’ UN’ARTISTA DI FAMA MONDIALE

La manifestazione, giunta al quarto anno, si svolgerà al Samonà

Il 4° Premio Ferdinandea, che si svolgerà qualche giorno prima di Natale, avrà ospite d’onore un’artista italiana, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Ha già dato conferma e sarà davvero una piacevole sopresa per il numeroso pubblico che ogni anno affolla l’edizione del Premio, ideato e organizzato dal Corriere di Sciacca, con la collaborazione del Comune di Sciacca- Assessorato al Turismo e allo Spettacolo, e dalla Blumedia di Sciacca.

Sarà come al solito una serata piena di eventi. A cominciare dall’ospite, davvero eccezionale. Lo scorso anno è stato l’attore Gianfranco D’Angelo, e l’anno prima l’attrice Roberta Lanfranchi. Quest’anno, l’edizione avrà la sua location nel teatro Popolare “Samonà”.

Giunto alla quarta edizione, il Premio Ferdinandea premia 10 eccellenze di Sciacca che si sono distinte nel corso del 2015  nel campo della Solidarietà, Giovani Talenti, Sport, Informazione, Bellezza Mediterranea, Produttività, Fede e Carità, Sanità, Arte e Cultura, Turismo, Giustizia.

“È un riconoscimento alle eccellenze di Sciacca, a chi si impegna con amore, dedizione e professionalità a favore di una città operosa e produttiva che guarda a un orizzonte diverso”, dichiara l’asessore Monte.

 “Il premio Ferdinandea – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola – è alla sua quarta edizione, e cresce via via. L’iniziativa è infatti istituzionalizzata. Vogliamo valorizzare le figure saccensi che lavorano, che creano, che si impegnano, che portano alto il nome della città. E puntiamo a smuovere le coscienze, a non piangerci sempre addosso e a riconoscere invece quanto di positivo si muove in città, per fare tutti bene seguendo proprio il trascinante esempio di chi eccelle nel proprio campo”.

Il logo del Premio è una “F” a forma di vulcano, ha spiegato il grafico Giuseppe Picone, con un chiaro richiamo alla Ferdinandea e con un chiaro riferimento a Sciacca come “città vulcano di idee. Un logo ideato dall’agenzia di pubblicità e grafica Blumedia di Sciacca.

Per Filippo Cardinale, direttore della testata giornalistica www.corrierdisciacca.it , “il Premio Ferdinandea è un appuntamento irrinunciabile della redazione e dell’editore a favore dei nostri concittadini che, operosi, si impegnano a dare il meglio del loro impegno”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca