PIATTAFORME PETROLIFERE, PER M5S IL SEN. RUVOLO E’ “DR JEKILL E MR HYDE”

Per i pentastellati di Sciacca, il senatore Giusepe Ruvolo, a causa del suo atteggiamento sembra ” Dr. Jekyll in Parlamento e un Mr Hyde dinanzi ai cittadini”. 

  Una constatazione necessaria per i pentastellati “leggendo le recenti dichiarazioni del Sen. Giuseppe Ruvolo di Forza Italia (ex PDL), che da neo-paladino dell’ambiente e nemico delle lobby, si dice allarmato per i possibili effetti delle trivellazioni petrolifere nel Canale di Sicilia”

“Le preoccupazioni di oggi- scrive M5S- , assolutamente condivisibili, stridono fortemente con l’attività parlamentare del Senatore, il quale, solo pochi mesi fa (con precisione il 06/08/2013), esprimeva voto contrario a un emendamento del M5S (n. 41.6 al DDL N° 974) che, non solo prevedeva il ripristino del limite delle 12 miglia dalla costa per le trivellazioni in tutto il territorio nazionale, ma imponeva che i provvedimenti autorizzativi già rilasciati, tra cui quelli che interessano direttamente il nostro territorio e i nostri mari, fossero nuovamente sottoposti a Valutazione di Impatto Ambientale (facoltativa sino al 2010) e Valutazione Ambientale Strategica. Quell’emendamento ricevette il voto contrario di altri illustri colleghi siciliani del Sen. Ruvolo, tra cui il Sen. Marinello (ex PDL), il Sen. D’Alì (ex PDL), il Sen. Lumia (Megafono) e il Sen. Minneo (PD)”

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca