Per la Dc l’estate saccense è troppo lacunosa e senza regia

E’ quanto evidenzia il gruppo consiliare della Dc riguardo l’estate saccense. Colpisce la totale assenza di promozione istituzionale delle attività in programma


SCIACCA- Nonostante la presenza di un cartellone composto, per la grande maggioranza, da eventi a sbigliettamento non patrocinati economicamente dal Comune di Sciacca, ciò che più colpisce è la totale assenza di promozione istituzionale delle attività in programma. Concittadini e turisti si trovano quotidianamente disorientati: non sanno cosa accade in città, quali siano gli eventi serali, né dove e quando si svolgano, affermano i consiglieri comunali della Democrazia Cristiana. Non solo questo, ma manca anche una regia pubblica capace di coordinare, valorizzare e comunicare in maniera chiara e tempestiva quanto avviene sul territorio, generando così un vuoto che si riflette sulla vivibilità del centro storico e sull’attrattività turistica della nostra città.
“A oggi, il centro storico continua a presentarsi vuoto, e la tanto annunciata linea di bus navetta che collega le periferie al cuore della città registra una scarsissima affluenza. L’ufficio turistico, continuano i consiglieri Dc, è sprovvisto di qualsiasi brochure informativa ufficiale con il programma delle attività estive. Si procede alla meno peggio con fotocopie in bianco e nero, pur di dare qualche informazione a turisti e cittadini”.
Affermano e aggiungono i consiglieri della democrazia Cristiana che se Sciacca può ospitare la prestigiosa mostra dedicata a Caravaggio, il merito va attribuito al collega, il consigliere Alberto Sabella, che si è speso in prima persona per rendere possibile questo appuntamento. La Dc non poteva alzare la critica sulla Ztl, “una misura che, se ben attuata, affermano, dovrebbe valorizzare il centro storico, ma che oggi sembra aver prodotto l’effetto contrario, disincentivando persino la frequentazione serale di piazze e vie un tempo animate”.