PACE: “VOGLIO RICANDIDARMI PER ESSERE GIUDICATO DAI RIBERESI”

Tempo di bilanci, anche se tardivi, per il Comune di Ribera. Oggi la conferenza stampa del sindaco Carmelo Pace, che come tanti suoi colleghi ha sottolineato la crisi e le difficoltà dei Colmuni, aggiungendo che nel suo caso ha fatto delle scelte precise, tra le quali la riduzione di due unità dei dirigenti dell’ente.

Ci siamo dovuti confrontare – ha detto Pace con accanto i suoi assessori – con la grave mancanza di risorse economiche, ma siamo riusciti, amministrando seppur con scarse disponibilità, a garantire e mantenere servizi di primaria importanza, affrontando e superando grandi emergenze, come quella del Ponte Verdura, o ancora la questione di Largo Martiri di via Fani e la vicenda Girgenti Acque. Ciò nonostante – afferma con orgoglio Pace – è stato scongiurato il dissesto finanziario di un Comune destinato al fallimento. Centrato anche per il 2014 il patto di stabilità.

Nell’intervista rilasciata a Rmk Tv ha detto che il suo rapporto politico con Peppe Ruvolo è stato di lontananza, ma ciò non significa che non ci possa essere un nuovo incontro.

E, infine, ha detto, che la sua intenzione è quella di ricandidarsi, ma non come desiderio politico, ma come voglia di sottoporsi al giudizio degli elettori.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca