ORGANISMO UNITARIO AVVOCATURA: SUL TAVOLO LA QUESTIONE DELLA RIDUZIONE DEI MAGISTRATI

Il 15 e 16 febbraio, nella sede romana dell’Oua, si svolgerà l’assemblea per affrontare la questione della rimodulazione dei magistrati elaborata dal Ministero di Giustizia. Una rimodulazione che vede fortemente penalizzati i tribunali siciliani, terra in cui, al contrario, più forte è l’esigenza di potenziare i presidi giudiciari.

Il vice presidente nazionale dell’Uoa, Filippo Marciante, coordinerà a livello nazionale l’agenda di lavoro, mentre ad approfondire la questione è già al lavoro un ‘apposita Commissione dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura.

L’Oua è in stretto contatto con l’Associazione Nazionale dei Magistrati al fine di elaborare un documento unitario per produrre quel dibattito necessario a modificare una riforma che intacca fortemente i magistrati, e che in zone come la Sicilia penalizza gravemente l’organico dei magistrati giudicanti e inquirenti. 

Inoltre, l’Oua sta eleborando un documento da sottoporre all’Assemblea regionale siciliana. In Sicilia , intanto, si stanno mobilitando tutti i Fori siciliani.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca