INCIDENTE MORTALE A VILLAFRANCA: OPERAIO 50ENNE ALLA GUIDA DI UN ESCAVATORE TRAVOLTO DA UNA FRANA

L’incidente è avvenuto in una cava di inerti. La magistratura indaga. L’uomo sepolto da centinaia di metri cubi di detriti

Incidente mortale sul lavoro questa mattina a VIllafranca Sicula. Un operaio originario di Bivona, Mario Cardinale di 50 anni, è morto per un incidente avvenuto in una cava di inerti alla periferia del piccolo centro nell’entroterra riberese, in questi giorni al centro delle cronache perchè sulle proprie strade circolano le auto deviate per il ponte crolalto sulla SS 115.

Sul posto hanno operato i Vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca. L’uomo era alla guida di un escavatore mentre eseguiva un intervento è stato dai detriti.

A quanto pare, l’uomo stava dirigendo il mezzo per parcheggiarlo in considerazioni delle condizioni meteo che non avrebbero permesso di continuare l’attività. La frana si è svolta in pochi attimi. Mario Cardinale era ritenuto un operaio molto preparato nel suo lavoro. Molto probabilmente a causa delle vibrazioni, della parete rocciosa resa friabile per le piogge, è avvenuta la frana.

Non ha avuto il tempo di mettersi in salvo. Cardinale è stato sepolto da una montagna di detriti. I suoi colleghi hanno assistito alla scena atterriti. Hanno dato subito l’allarme.

Per arrivare sul posto della tragedia non è stato semplice considerato l’intenso traffico sulla strada alternativa alla SS 115 interrotta per il crollo del ponte Verdura.

Sull’incidente sta indagando la Procura della Repubblica di Sciacca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca