NON ERANO IN REGOLA, INIBITE LE ATTIVITA’ A 2 NEGOZI DI OTTICA A SCIACCA

Con due ordinanze separate sono state chiuse due attività di ottica a Sciacca in via Cappuccini. La chiusura delle due attività di vendita di lenti correttive è a tempo indeterminato e, comunque, fino a quando gli interessati non avranno rimosso le irregolarità.

Ad ambedue i titolari (non di Sciacca) sono stati spiccate sanzioni amministrative per 2.500 euro ciascuno. Le ordinanze di chiusura sono state emesse dal dirigente del 5° Settore, Pianificazione, Gestione e Controllo del Territorio, Urbanistica, Attività produttive.

Le ispezioni sono state effettuate dalla Guardia di Finanza, Compagnia di Sciacca. A quanto pare, le due attività potevano operare solo per la vendita di occhiali da sole, mentre avrebbero esercitato la vendita anche di lenti su misura, protettivi e correttivi della vista. La contestazione e l’inibizione riguarda la vendita dei prodotti anzidetti.

Sull’argomento vi erano state lamentele da parte degli operatori in regola con le licenze e che hanno subito danno a causa di una concorrenza illegale. Sulla questione erano intervenuti anche, con un’interrogazione, i consiglieri comunali Giuseppe Milioti e Calogero Filippo Bono.