NASCE L’UDS ATLETICO RIBERA. DOMENICA PROSSIMA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE
Una nuova squadra di calcio riberese è stata iscritta nel campionato di terza categoria: l’U.S.D. Atletico Ribera. Presidente del nuovo sodalizio sportivo è il dottore Pasqualino Borsellino. Un gruppo di riberesi, di diverse esperienze professionali, ha dato via al nuovo progetto sportivo. Un progetto che prende spunto dalla “preoccupazione che scaturisce dalla diffusione fra i giovani, della nostra comunità, di stili di vita devianti con consumo di alcolici e sostanze stupefacenti, a cui le Istituzioni non riescono più a far fronte, destano un forte allarme sociale al quale non si può restare sordi”, dichiara il presidente Borsellino.
“La perdita in generale di valori e principi sani che dovrebbero informare la società, ha sollecitato la volontà di dare un contributo positivo alla nostra comunità, al di fuori dei propri impegni professionali”.
Dunque, alla base del nuovo progetto calcistico vi è il concetyto di “costituire una squadra di calcio, che abbia come scopo primario quello di valorizzare i giocatori riberesi e permettere agli stessi di poter giocare vestendo i colori della propria città. Le recenti delusioni legate all’impossibilità di mantenere una squadra in serie D devono essere di monito a tutti, per evitare di ubriacarsi di sogni di gloria che non facciano i conti con la realtà economica locale”.
“Per questo motivo- conclude Borsellino- si è ritenuto di iniziare il nostro cammino partendo dal primo gradino, per permettere ai giocatori, ai tifosi e ai nostri concittadini di accompagnare un percorso che auguriamo vincente e vittorioso, ma sempre entro i limiti della fattibilità, utilizzando solo ed esclusivamente giovani locali a prescindere dalla categoria in cui si milita o si militerà perché questo è lo spirito sportivo che vogliamo portare avanti”.
La nuova squadra di calcio sarà presentata domenica prossima, alle ore 15.00, nello stadio Nino Novara di Ribera in occasione di una partita amichevole con il Cianciana Calcio.
(Nella foto, il presidente Pasqualino Borsellino)