MONTALBANO E VASSALLO: “LA NOSTRA CITTÀ RIDOTTA IN CONDIZIONI PIETOSE”

“Anche la nuova Giunta Pace si sta dimostrando inadeguata e incapace di garantire l’ordinaria amministrazione cittadina soprattutto nei settori del decoro urbano e dell’igiene pubblica”. Ad affermarlo Gaetano Montalbano e Benedetto Vassallo.

Le osservazioni dei due politici locali si concentrano sullo stato del paese, giudicato “sporco, indecoroso e degradato” e che abbraccia ogni zona, dal “cimitero a quella della circonvallazione, dalle contrade alle località balneari”.

Inevitabile l’accostamento con l’evento del PizzaFest: “Se solo la metà di uomini, mezzi, risorse e volontà attualmente dediti all’organizzazione del “Pizza Fest”-continuano Montalbano e Vassallo- fossero utilizzati per rendere più vivibile la città sicuramente i riberesi potrebbe vivere in un ambiente più dignitoso”.

La Giunta si limita soltanto a “sminuire il problema definendo sporcaccioni”, chiosano i due che rimarcano come “non sarà insultando i cittadini che si risolveranno i problemi legati al decoro urbano”.

Oltre alla questione della pulizia delle zone, Montalbano e Vassallo rimarcano la presenza di “erbacce”, ma anche  “le palme morte lasciandole marcire nelle aiuole pubbliche così da diventare comodo e sicuro rifugio per i topi”.

Parlano anche dei randagi che “vagano indisturbati per la città e mettendo a rischio l’incolumità sia degli stessi animali che delle persone”.

“A chi dare la colpa, poi, per i marciapiedi distrutti e per gli interi quartieri lasciati al buio”, chiedono i due.

“Visto che l’azione dell’Amministrazione Pace è totalmente carente sulla gestione dei rifiuti,  quanto meno inizi a curare tutti gli altri aspetti del problema rendendo ai cittadini una città meno disastrata”, concludono.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca