Caltabellotta possiede, da oggi pomeriggio, 33 opere di valore dello scultore Salvatore Rizzuti, suo figlio illustre e affermatoartista in campo internazionale. Le 33 opere sono esposte permanentemente al museo del Palazzo della Signoria. Si completa, così, un itinerario che fa di Caltabellotta meta di arte, storia, cultura, paesaggio straordinario.
Per Pumilia si tratta di “una data storica” e ricorda come si è rinsaldato “il rapporto con Rizzuti, artista che per tanti anni Caltabelloltta ha stentato di riconoscere come figlio”.
Emozionato l’artista Rizzuti. “Non si tratta di una semplice donazione, ma di un senso di responsabilità”. “Ognuno di noi- ha detto ancora Rizzuti- deve dare qualcosa di proprio al territorio, alla propria città”.
Tantissima la partecipazione alla cerimonia di donazione e alla inaugurazione della mostra permanente. Molti gli artisti venuti da Palermo. Presente anche la parlamentare Maria Iacono, ex sindaco di Caltabellotta, i sindaci di Sciacca e Ribera, il presidente del Consiglio comunale di Sciacca, l’assessore alla Cultura Salvatore Monte.
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…
L'assessore Alessandro Curreri ci informa del problema e scrive al Prefetto per l'ennesimo disservizio di…
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…
“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…
Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…