Lo scrittore Usa Jeffery Deaver domani a Sciacca

Il più grande maestro statunitense di thriller presenterà il suo ultimo romanzo pubblicato da Rizzoli “Più in là del nulla”

SCIACCA. Secondo appuntamento della Rassegna Letteraria “Libri sotto le stelle 2025” organizzata dalla Mondadori Bookstore di Sciacca nella nuova location dell’Atrio del complesso monumentale Fazello, con il patrocinio del Comune di Sciacca. Martedi ’ 22 luglio, ore 21,00 sarà a Sciacca il più grande maestro statunitense di thriller Jeffrey Deaver per presentare il suo ultimo romanzo pubblicato da Rizzoli “Più in là del nulla”, una nuova indagine mozzafiato dell’investigatore Colter Shaw, ora protagonista anche della serie tv più vista negli Stati Uniti “Tracker”.

Ex giornalista ed ex avvocato, Deaver nel 1990 ha abbandonato la carriera legale per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Autore di oltre 80 romanzi che hanno venduto più di 50 milioni di copie in 150 paesi, ha raggiunto il successo mondiale con il romanzo “Il collezionista di ossa” (2002) da cui è stato tratto l’omonimo film con Denzel Washington e Angelina Jolie.

Il grande maestro di thriller, appena giunto in Italia dagli Stati Uniti, farà un breve tour di presentazioni del suo ultimo romanzo toccando soltanto sei città italiane: il 21 luglio a Pisa, il 22 luglio a Sciacca, il 23 luglio a Modica, il 24 luglio a Cesenatico, il 25 luglio a Fontenellato (Parma) ed il 26 luglio a Bibbiena(Arezzo), per poi tornare negli Usa e proseguire le presentazioni in territorio americano. Dialogherà con l’autore americano il giornalista e scrittore Gian Mauro Costa, uno dei più apprezzati autori italiani di romanzi polizieschi, più volte ospite della Rassegna “Libri sotto le Stelle”.

Le traduzioni simultanee sono affidate all’artista e scrittore Seba Pezzani, appassionato di letteratura anglo-americana, traduttore e interprete free-lance dall’inglese. L’ingresso alla rassegna è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti.