La società di sir Rocco Forte cambia tipologia delle ville senza intaccare il Piano di lottizzazione approvato lo scorso anno

Le ville dei vip, che fanno parte dell’investimento immobiliare della società di sir Rocco Forte, diventano 80 e non più 52. Si restringono  di volume, senza sconvolgere il piano di lottizzazione approvato nel febbraio dello scorso anno.

Non si tratta di una variante essenziale, la volumetria rimane intatta, così l’assetto urbanistico a suo tempo approvato. Il cambiamento della tipologia delle lussuose strutture è stato preannunciato dalla società e la procedura non prevede passaggio in Consiglio comunale per l’ulteriore approvazione. Dunque, non più ville che avevano anche una superficie abitabile di 1000 mq, ma strutture più piccole così per come richiede il mercato attuale.

Ieri la Commissione consiliare Lavori Pubblici ha dato il parere favorevole alla proposta di delibera riguardante lo scioglimento delle condizioni poste dal consiglio comunale (Febbraio 20012) in merito al piano di lottizzazione della Rocco Forte. Sono stati confermati, in sostanza, gli emendamenti che erano stati posti dal Consiglio e che riguardavano l’adeguamento di una strada di accesso al mare, l’individuazione di un’area per parcheggio pubblico e quella di una zona di verde attrezzato. La stradina di accesso al mare si raddoppia e da 2 metri di larghezza passa a 4 metri. Inoltre l’area di 33.000 mq ceduta al Comune per verde e parcheggio sarà manutenuta dalla società di Sir Rocco Forte. La società, inoltre, ritira la richiesta di risarcimento danni e il ricorso contro le prescrizioni avanzato al Tar di Palermo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca