INADEMPIENZE E DISSERVIZI, PACE DIFFIDA LA SOGEIR

In questi giorni si registrano disservizi da parte della Sogeir relativi allo spazzamento meccanico e alla raccolta dei rifiuti solidi urbani nel nostro comune. “La situazione appare sempre più insostenibile- dichiara il sindaco Carmelo Pace-, la città è sempre più sporca e i cittadini lamentano il mancato servizio, tutto ciò avviene a causa della mancanza di auto compattatori e della difficoltà di deporre il loro carico presso la discarica di Sciacca a causa della chiusura della stessa”.

Pace è stupito anche dal fatto che i “dipendenti, che operano presso il Comune di Ribera, sono in stato di agitazione in quanto non hanno ricevuto le spettanze economiche dovute, nonostante il nostro sia uno dei pochi Comuni che paga regolarmente il servizio alla Società. Questa Amministrazione, aggiunge il Sindaco, si è venuta a trovare, di fatto, dinanzi ad una situazione di inadempienza totale rispetto al servizio previsto”.

Nel denunciare il grave inadempimento della Sogeir, il sindaco ha inviato una nota al Commissario della Società e per conoscenza al Prefetto, al Comandante della Locale Tenenza dei Carabinieri, all’ASP distretto di Ribera e all’Assessorato Regionale all’Energia denunciando il fatto e diffidando la Sogeir ad ottemperare a quanto di proprio dovere, provvedendo a mettere in atto tutte le soluzioni per il ripristino del servizio di pulizia delle strade, con l’ausilio della spazzatrice e della raccolta porta a porta, stabilendo turni mattutini e pomeridiani, allo scopo di ottenere la massima tutela dei cittadini e salvaguardare la salute degli stessi”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca